Le case più strane del mondo!

0
1636
Casa scarpone
Casa scarpone.

Avete mai pensato di poter vivere in qualcosa che vi piace da morire? Un albero, un coccodrillo, una pera, un cestino, addirittura un wc o qualunque cosa possiate immaginare?! Eppure qualcuno, da qualche parte nel mondo, ha realizzato la casa dei suoi sogni dalla forma insolita! Ecco una classifica delle 10 case più strane del mondo!

  1. “Casa toilette” 
    Casa toilette
    Casa toilette

    Una casa a forma di wc che vale più di un milione di dollari. Voluta fortemente da Sim Jae-Duck, attivista sudcoreano che si batte per la diffusione dei servizi sanitari nelle case.

  2. “Casa scarpa”
    Casa scarpa
    Casa scarpa.

    Si trova ad Hellam Pennsylvania ed è stata fatta costruire da patito di scarpe!

  3. “Casa cestino”
    Casa cestino
    Casa cestino.

    La “Casa cestino” di sette piani si trova in Ohio, negli Stati Uniti. Il suo ideatore è stato Dave Logaberger, fondatore di un’azienda di cesti.

  4. “Casa ubriaca”
    Casa ubriaca
    Casa ubriaca.

    Questa simpatica casa dalla forma strana è chiamata “Casa ubriaca“. Si trova a Sopot, in Polonia ed è un’attrazione turistica che colpisce per la sua insolita struttura architettonica, caratterizzata da linee curve e irregolari.

  5. “Casa coccodrillo”
    Casa coccodrillo
    Casa coccodrillo.

    Questa strana casa si trova in Africa. Fatta in pietra e dotata di tutti i comfort. Deve essere bello provare la sensazione di dormire nella pancia di un coccodrillo!

  6. “Casa capovolta”
    Casa capovolta
    Casa capovolta.

    Costruita nel 2008 da due architetti polacchi per un progetto dal nome “Il mondo sottosopra“, è la prima costruzione con il tetto in giù a essere stata progettata anche con gli arredi interni capovolti portando i visitatori a provare un emozionante senso di disorientamento spaziale e sensoriale.

  7. “Casa conchiglia”
    Casa conchiglia
    Casa conchiglia.

    La Nautilus House, si trova vicino a Città del Messico, ed è chiamata così per la sua forma originale che ricorda la conchiglia di una chiocciola. All’interno vive una giovane coppia con due bambini stanca di vivere in una solita casa.

  8. “Casa container”
    Casa container
    Casa container.

    Si tratta di container che arrivano dalla Cina e che possono trasformarsi in veri e propri appartamenti, disponibili a locazione a soli 75 sterline a settimana, poco meno di 90 euro. Un modello che sembra destinato a decollare in Gran Bretagna dopo che le autorità hanno dato il via libera per la pianificazione di due “mYPads” – questo il nome dato ad ogni gruppo di container – in Waltham Forest , a nord-est di Londra, da parte della società Forest Young Man’s Christian Association (YMCA).

  9. “Casa Hello Kitty”
    Casa Hello Kitty
    Casa Hello Kitty.

    Voi amanti di Hello Kitty non potete perdervi questa chicca! Si trova a Shangai, una casa dedicata interamente alla gattina rosa conosciuta in tutto il mondo!

  10. “Casa mobile”
    Casa mobile
    Casa mobile.

    Al decimo posto, ma non ultimo c’è Liu Lingchao con la sua Casa mobile. Ha pensato bene di costruirsi un’abitazione portatile fatta di bambù, fogli di plastica e lenzuola. Larga 1,5 m e alta 2, con un peso di soli 60 kg la casa viene letteralmente portata sulle spalle dal proprietario, seguendolo nei suoi lenti e costanti spostamenti quotidiani, con una media di 20 chilometri percorsi al giorno. 5 anni fa Liu ha deciso di fare ritorno a piedi alla sua città natale Rongan, nella provincia dello Guangxi, da Shenzhen, dove un tempo lavorava come operaio stagionale. Durante i suoi spostamenti, Liu si mantiene raccogliendo e rivendendo bottiglie riciclabili e, secondo i media locali, quando è stata scattata la foto lo scorso 21 maggio si trovava a circa 32 chilometri dalla sua città natale.

Queste non sono le uniche case più strane del mondo. Ne esistono tantissime! Dai un’occhiata alla nostra gallery e se ne conosci altre contattaci. Aggiorneremo l’articolo inserendo le tue ricerche!

Rating: 5.0/5. Da 2 voti.
Per favore attendi...