Le 10 città più romantiche d’Europa!

0
440
Le 10 città più romantiche d'Europa.
Le 10 città più romantiche d'Europa.

San Valentino è ormai alle porte, e forse tanti, come me, arrivano all’ultimo minuto per scegliere il regalo più adatto alla propria metà. Poi ho pensato alla passione che più accomuna me e la mia metà, i viaggi! Allora perchè non rendere quel giorno davvero indimenticabile, magari trascorrendo un week-end romantico insieme?!

Ecco la classifica delle 10 città più romantiche d’Europa!

10. GALWAY

Galway
Galway.

Siamo in Irlanda, dove le casette colorate, i fiori alle finestre, le barchette dei pescatori, la musica di violini e flauti rendono questa città un concentrato di romanticismo facendovi sentire in una favola!

9. PRAGA

Praga
Praga.

E’ una città tanto misteriosa quanto romantica. Il luogo giusto per abbandonarsi all’amore tra i suoi vicoletti di ciottoli, il posto giusto per innamorarsi ogni volta della propria metà!

8. VIENNA

Vienna
Vienna.

Nonchè Patrimonio dell’UNESCO, è un’altra città dove trascorrere un weekend romantico e indimenticabile. Potrete girare in carrozza tra i palazzi imperiali, deliziarvi con una bella fetta di Sacher o fare un giro sulla ruota panoramica per godervi il meglio del panorama! Insomma potrete sentirvi i veri principi di questa città!

7. BRUGES

Bruges
Bruges.

La famosa “città dei merletti“, per via della tradizione artigianale, è chiamata anche Venezia del Nord. Potete girare a piedi o in bicicletta tra le tipiche casette a punta e i parchi fioriti senza rinunciare ad una romantica gita in barca per i canali!

6. BUDAPEST

Budapest.
Budapest.

Una delle mete più affascinanti del mondo. Budapest, due metà che si uniscono diventando un’unica cosa, Buda, a est del Danubio, e Pest dal lato opposto. Passeggiate lungo le rive del Danubio, e scoprirete una città che si illumina d’amore!

5. GRANADA

Granada
Granada.

E’ qui che dovete andare se volete trascorrere un week end di romanticismo perdendovi tra le antiche stradine che brulicano di botteghe, dove si respirano i sapori tipici dell’Andalusia e se volete farvi travolgere dal ritmo caliente!!

4. VERONA

Verona
Verona.

La città dell’amore con il balcone più famoso del mondo, quello di Romeo e Giulietta. Una storia d’amore che ha attraversato ogni oceano e che ha ispirato tantissime coppie, alla ricerca di un sentimento intenso.

3. VENEZIA

Venezia
Venezia.

Un fascino intramontabile quello di Venezia. Provate a salire sul campanile di San Marco al tramonto, a perdervi tra le stradine più nascoste e mangiare qualcosa di tipico in un’osteria non turistica e fare un giro in gondola lasciandovi avvolgere dal meraviglioso paesaggio…

2. PARIGI

Parigi
Parigi.

La città dell’amore per eccellenza! Trascorrere un week end qui è sempre la scelta giusta! Dai tavolini all’aperto sui boulevard alberati, a un pic nic nel parco delle Buttes Chaumont; dalla vista magica e sconfinata che si gode da Montmartre, con un indimenticabile bacio sotto la mitica Tour Eiffel. Sarà davvero indimenticabile!

1. L’AMORE
Non importa dove andrete, quale città sceglierete, l’importante è amarsi! Non sono di certo impazzita, se c’è l’amore qualsiasi posto sarà bellissimo ai vostri occhi e la felicità sarà dietro l’angolo!
Rating: 5.0/5. Da 1 voto.
Per favore attendi...