L’hotel dalle 10 mila stanze

L'hotel voluto da Hitler .

0
248
Vista dall'alto dell'hotel Prora
Vista dall'alto dell'hotel Prora.

Ebbene si, avete letto bene, l’hotel dalle 10 mila stanze tutte vista mare! Fu costruito sull’isola di Rugen nel Mar Baltico a nord della Germania, tra il 1936 e il 1939. Voluto fortemente da Hitler per l’indottrinamento dei nazisti, questo colosso non è mai stato completato a causa dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Si trova a 150 metri dalla spiaggia e per percorrere l’intera lunghezza di 5 km si impiega circa un’ora. E’ formato da otto edifici, ognuno di sei piani, separati tra loro da un corridoio di un chilometro e mezzo.

Hotel Prora
Interno dell’hotel Prora.

Includeva cinema, sale da ballo, teatro, un piccolo porto, piscine e un piccolo pontile per consentire l’accesso al mare ai suoi 20.000 ospiti fantasma. Già dal 2011,dunque, il governo sta vendendo i blocchi della struttura a vari imprenditori. La loro intenzione è quella di portare a termine questo progetto per favorire il turismo di massa.

Vista dell’ hotel Prora.

Alcuni edifici venduti daranno vita alla “New Prora“. Ospiteranno hotel, centri benessere e condomini di lusso sulla spiaggia, la metà dei quali è già stata venduta. Ovviamente non mancano le polemiche in quanto si sostiene che si sta portando avanti pur sempre un progetto nazista. Voi cosa ne pensate, un nuovo hotel di lusso o semplicemente una rinascita di un hotel nazista?

 

Vota tu il post, prima degli altri.
Per favore attendi...