I migliori centri commerciali di Bangkok!

Qui si trovano i centri commerciali più grandi di Bangkok.

1
450

Tra le cose da fare a Bangkok, certo non potete perdervi lo shopping! Si sa è la patria degli sconti e degli affari. Si trovano bancarelle e mercatini ad ogni angolo, ma non sottovalutate i centri commerciali!!! Qui si concentra la maggior parte di questi enormi centri mirati agli acquisti. Sono aperti dalle 10 del mattino alle 22:00 di sera, salvo eccezioni per sale cinema, sale giochi o qualche ristorante. Alcuni sono collegati direttamente alle fermate dello Skytrain, altri invece sono collegati tra loro da una passerella.  Vediamo insieme quali sono i principali. 

  1. Central World 
    Central World
    Central World.

    Il più ingente centro commerciale della Thailandia che rientra nella classifica dei centri commerciali più grandi del mondo! Al suo interno troviamo più di 500 negozi, 100 ristoranti e caffè, 15 cinema, una zona per bambini, un grande supermercato, una pista di pattinaggio e una grande piazza all’aperto per gli eventi. 

  2. Siam Paragon
    Siam Paragon
    Siam Paragon.
    Un grande edificio di vetro ultra moderno di otto piani. Ogni piano è dedicato a qualcosa di specifico! Dai negozi di grandi marchi come Armani, Cartier, Ferrari (le macchine, non i gadget!), ristoranti, tecnologie e tanti altri. Vi consiglio di andarci comunque anche senza acquistare niente! Chicca delle chicche, questo cento commerciale ospita un acquario bellissimo il Siam Ocean World! Si trova nel piano interrato ed è un’esperienza davvero divertente e unica! Ospita oltre 30000 specie di animali marini e offre tante attività. Si può camminare sotto un tunnel di vetro passando sotto gli squali ed entrare persino a contatto con loro accompagnati da personale esperto. Inoltre, nell’acquario è presente il primo film in 4 D della Thailandia.

  3. Siam Center 
    Siam Center
    Siam Center.
    Qui troverete tante boutique di lusso e numerosi negozi di giovani stilisti thailandesi che cercano di farsi conoscere e una clientela molto bizzarra e colorata!
  4. MBK (Mah Boon Krong Center)
    MBK
    MBK.
    Un centro commerciale di 7 piani (6 in realtà, perchè per i thailandesi il piano terra non esiste!) ad ognuno dei quali è dedicato qualcosa di specifico. Vendono praticamente di tutto dai vestiti alle scarpe, dai souvenirs agli accessori per la moda, dalla telefonia all’elettronica, dall’originale al contraffatto!!! Come solito a Bangkok, l’ultimo piano è dedicato al cinema multisala, alla sala giochi, al bowling e a numerosissimi ristoranti (Noi abbiamo mangiato da Sumo, il cibo era davvero ottimo!). Se vi capita di andare in questo centro commerciale vi consigliamo di guardare l’orologio ogni tanto, se non volete rischiare di essere chiusi dentro come abbiamo fatto noi!!! 😆 Per raggiungerlo basta prendere lo skytrain e scendere alla fermata National Stadium

  5. Pantip Plaza
    Pantip Plaza
    Pantip Plaza.

    Il Pantip Plaza è un must per gli amanti della tecnologia. Non potete perderlo se siete alla ricerca di un affare o dell’ultima novità. Unica pecca è che in questo centro commerciale, oltre a prodotti di buona qualità e si vendono anche tantissime cose contraffatte e bisogna stare molto, ma molto attenti!!!

  6. Terminal 21
    Terminal 21
    Terminal 21.

    E’ un pò diverso dagli altri centri commerciali, molto originale in tema “aeroporto”. Ben nove piani, ognuno decorato e ispirato ad un posto del mondo. Il primo piano, per esempio, è ispirato a Roma, quindi ci sono tutti i negozi di moda italiana e statue della Roma Imperiale. Troviamo il Caribbean Beach, con tema caraibico, Parigi, a San Francisco sono dedicati il quarto e il quinto piano. All’ultimo piano, ormai non è più una novità, troviamo un cinema multisala ispirato ad Hollywood! Potete raggiungere il Terminal 21 scendendo alla fermata Asoke del BTS oppure alla fermata Sukhumvit della metropolitana.

Beh, che dire! Se siete a Bangkok, o state programmando la vostra prossima vacanza in Thailandia non vi mancherà occasione di fare shopping!!! Ricordatevi solo di non riempire troppo la valigia alla partenza, altrimenti non avrete spazio per tutto quello che comprerete! Noi addirittura abbiamo comprato un’altra valigia per tutti i souvenirs da portare a casa!

Punteggio Medio : 5.0. Da 1 voto.
Per favore attendi...