Bubblegum Alley

Il vicolo delle gomme da masticare.

787
Bubblegum Alley
Bubblegum Alley.

Sapete di cosa sto parlando? Il Bubblegum Alley si trova a San Luis Obispo, in California. E’ un vicolo storico di circa 70 metri i cui muri sono ricoperti di chewing gum masticati! Un pò disgustoso vero?! Eppure nonostante i vari tentativi di pulizia, milioni di persone continuano ad attaccare chewing gum ai muri. E’ una tendenza che va avanti dagli anni 70 e proprio perchè questo vicoletto è divenuto famoso, chiunque può attaccare la propria gomma dove capita, ma c’è anche chi si impegna per creare delle vere opere d’arte gommose! Non mancano selfie e foto ricordo, ma non è l’unico caso!

A Washington, precisamente a Seattle, esiste il Market Theater Gum Wall. Una strada di circa 15 metri i cui muri sono letteralmente ricoperti di chewing gum. Il tutto è iniziato nel 1993 quando, dopo uno spettacolo d’improvvisazione, gli spettatori cominciarono ad attaccare al muro delle monete con le gomme da masticare. Il Market Thaeter Gum Wall, pertanto, è nella top 5 delle attrazione turistiche più contaminate dai germi!!!

Market Theater Gum Wall
Market Theater Gum Wall, Seattle.

E in Italia? Beh neanche noi ci siamo fatti scappare questa tendenza! A Verona, la città dell’amore, i turisti innamorati lasciano dei messaggi al muro attaccandoli ovviamente, con le gomme da masticare!

Bubblegum Wall Verona
Bubblegum Wall di Verona.
Vota tu il post, prima degli altri.
Per favore attendi...