Le spiagge più belle del mondo!

Mete incantevoli da visitare.

792
Le spiagge più belle del mondo!
Le spiagge più belle del mondo!

Con l’estate ormai alle porte siamo tutti impegnati ad organizzare le vacanze. E allora perchè non scegliere uno di quei posti che siamo abituati a vedere in internet, una di quelle foto che ci toglie il fiato e ci fa sognare?!

Ecco a voi le spiagge più belle del mondo!

  • Hidden Beach o Playa del Amor
    Hidden Beach
    Hidden Beach.

    Formatosi all’interno di un cratere vulcanico a largo della costa del Pacifico di Puerto Vallarta, in Messico, quest’angolo di paradiso nascosto è raggiungibile solo in barca, con un viaggio di 45 minuti, e poi è necessario attraversare un tunnel di 8 metri a nuoto per godersi questo paesaggio mozzafiato! Acque cristalline e incontaminate con circa 103 specie di pesci che nuotano indisturbati, spiaggia bianca e fine e tanto relax!

  • Baia do Sancho
    Baia Do Sancho
    Baia Do Sancho.
    Un altro paradiso… questa volta siamo in Brasile. Si trova in una baia protetta dall’UNESCO ed ha ricevuto il premio come spiaggia più bella del mondo per due anni consecutivi! E’ uno dei migliori posti in Brasile dove fare immersioni e ammirare tante varietà di pesci. Pensate la scelgono anche le tartarughe per nidificare!!!
  • Playa Paraiso – Cayo Largo 
    Playa Paraiso - Cayo Largo
    Playa Paraiso – Cayo Largo
    Sole, sabbia bianca e sottile e Mar Dei Caraibi. Questo è Playa Paraiso! Un posto incantevole dai colori strepitosi nella bellissima Cuba.
  • Grace Bay
    Grace Bay
    Grace Bay.

    Grace Bay, nell’isola di Providenciales, parte del territorio delle Turks & Caicos. 19 Km di spiaggia bianca e mare sempre calmo e cristallino l’hanno resa uno dei posti più incantevoli del mondo!

  • Anse Source D’Argent, La Digue Island
    Anse Source D'Argent
    Anse Source D’Argent.

    Il paradiso delle Seychelles. Acque basse e turchesi, una lunga spiaggia bianca e rocce granitiche che rendono questo posto unico! E’ una delle spiagge più fotografate e dove lo snorkeling non può mancare!

  • Los roques 
    Los Roques
    Los Roques.

    E’ un arcipelago corallino del Venezuela con 50 isole coralline e circa 200 banchi di sabbia. L’unica abitata è Gran Roque che conta 1.500 abitanti. Sin dal 1972 è un parco nazionale per le numerose specie di uccelli e di pesci, tra cui il barracuda.

  • Aiututaki
    Aiututaki
    Aiututaki.
    Capitale delle Isole Cook,nel Sud Pacifico, è una delle lagune più belle del mondo! Conta circa 1.800 abitanti e solo 15 isolette sparse all’interno di questa laguna dalle acque turchesi.
  • Bowman’s Beach
    Bowman's Beach
    Bowman’s Beach.
    Bowman’s Beach si trova in Florida a Sanibel Island, ed  è il paradiso per gli amanti delle conchiglie. Se siete fortunati potete trovarne tante in buone condizioni e impossessarvene!!!
  • Shark Bay
    Shark Bay
    Shark Bay.

    Siamo in Australia. Qui i centri abitati nel raggio di  200 chilometri si contano sul palmo della mano! Dichiarata Patrimonio dell’UNESCO, Shark Bay custodisce un patrimonio faunistico marino unico, tra delfini, dugonghi, squali e tartarughe marine. A Monkey Mia, da oltre 50 anni, ogni giorno una colonia di delfini si avvicina alla riva per interagire con l’uomo. Shell Beach, invece, è una spiaggia fatta solamente di minuscole conchiglie che arrivano quasi a 10 metri di profondità! 

  • Elafonissi
    Elafonissi
    Elafonissi.

    Sabbia bianca finissima dalle sfumature rosa, con tanto di isoletta in mezzo al mare a cui si arriva a piedi avanzando nell’acqua trasparente. Siamo in Polinesia?! No! E’ la laguna più bella del Mediterraneo. Siamo sulla costa sudoccidentale di Creta.

  • Starfish Beach
    Starfish Beach
    Starfish Beach.

    Si trova a Panama la spiaggia delle stelle marine! Avete capito bene, mentre vi rilassate sulla finissima sabbia bianca guardando le calme acque cristalline, potrete ammirare numerose stelle marine!

  • Bora Bora
    Bora Bora
    Bora Bora.

    Bora Bora… devo aggiungere altro?! Un paradiso naturale dove nuotare in acque chiarissime con numerosi pesci colorati, sabbia finissima bianca e tramonti splendidi… dovrete solo godervi la pace assoluta di questo posto!

  • West Bay Beach
    West Bay
    West Bay.

    La baia più popolare e più grande dell’Honduras, in Roatan. Sabbia bianca circondata dalla seconda barriera corallina più grande del mondo! Una delle maggiori attrazioni del West Bay, infatti, è una grande barca chiamata “The coral reef explorer che ha pareti di vetro in modo da poter far ammirare la meravigliosa barriera corallina anche a chi ha paura di immergersi in acqua! Un evento importante che si svolge qui è la gare internazionale di apnea.

  • Nacpan Beach
    Nacpan Beach
    Nacpan Beach.

    La spiaggia più bella di El Nido, Palawan. Una spiaggia poco affollata con mare cristallino orlata di palme. Un paradiso!

  • Playa Manuel Antonio
    Playa Manuel Antonio
    Playa Manuel Antonio.
    E’ possibile accedere alla spiaggia dall’omonimo parco nazionale di Costa Rica. Sabbia bianca e acqua caldissima. Qui l’ospite è l’uomo perchè il parco è pieno di animali e una guida vi aiuterà a scovare i loro nascondigli. Se vi capita di andarci occhio soprattutto alle scimmie!!!
  • Flamenco Beach
    Flamenco Beach
    Flamenco Beach.

    La destinazione preferita per chi decide di andare in vacanza a  Puerto Rico. Si trova in una baia a forma di ferro di cavallo, con sabbia bianca e acque turchesi poco profonde. E’ possibile ammirare una grande varietà di pesci e di uccelli. La cosa più caratteristica di questa spiaggia è la presenza di due relitti di carri armati Sherman.

  • Camp’s Bay Beach
    Camp's Bay Beach
    Camp’s Bay Beach.
    Molto rinomata la bianchissima spiaggia di Cape Town, è anche molto affollata. Il mare, dchiarato bandiera blu dal 2008, è spesso agitato a causa del vento, ma è comunque una delle spiagge più belle del mondo su cui rilassarsi con un bel cocktail!
  • Eagle Beach
    Eagle Beach
    Eagle Beach.
    Con la sua soffice sabbia bianca e l’azzurro Mar dei Caraibi, Eagle Beach è la più ampia spiaggia di Aruba. Eagle Beach, oltre che per il paesaggio stupendo, è conosciuta anche per gli alberi Fofoti, per i nidi di tartarughe marine e per gli sport acquatici.
  • Ngapali Beach
    Ngapali Beach
    Ngapali Beach.
    E’ un ottimo posto per chi ama luoghi selvaggi, lontani dal turismo di massa, con chilometri di sabbia bianca e con la possibilità di godersi tramonti indescrivibili. Non l’avreste mai detto, ma le spiagge del Myanmar che affacciano sul Golfo del Bengala sono veri paradisi incontaminati.
  • Sharm El Luli
    Sharm El Luli
    Sharm El Luli.
    Una spiaggia egiziana incontaminata, e invece del mare un acquario naturale!
  • Hanauma Bay
    Hanauma Bay
    Hanauma Bay.

    Hanauma Bay è la riserva di Honolulu, la cui forma circolare è data da un ex cratere vulcanico inondato dall’oceano. Le calde acque della baia, ricche di sostanze nutritive, rappresentano un habitat ideale che permette a flora e fauna marina di prosperare. Lo snorkeling è d’obbligo per restare sbalorditi dalle sue meraviglie naturali!

Queste sono solo una parte, il mondo è grande e a voi non resta che scegliere dove andare!!! Buone Vacanze!
Rating: 5.0/5. Da 1 voto.
Per favore attendi...