Red Bull Cliff Diving a Polignano A Mare

La gara dei tuffi dalle grandi altezze.

781

Lo sapete cos’è il Red Bull Cliff Diving? E’ la gara internazionale di tuffi dalle grandi altezze che si svolge in Texas, Copenaghen, nelle Azzorre Portoghesi e a La Rochelle. Quest’anno come è accaduto nel 2009, nel 2010 e nel 2015, si svolgerà in Italia. E la tappa scelta, nonchè la preferita dagli atleti? La meravigliosa cittadina di Polignano A Mare!

La gara si terrà il 27 e il 28 agosto e, come ogni volta, attirerà circa 60.000 spettatori che affolleranno tutta la spiaggia e tutti i balconi disponibili. Nuovo campione della categoria maschile è il russo Artem Silchenko, di quella femminile,invece, è la canadese Lysanne Richard.

Ma qual è la vera curiosità di questa gara?! Le piattaforme sono posizionate sulla terrazza di una casa privata e per raggiungerle gli atleti devono attraversarne il salotto! Sono disposte a 27 metri di altezza per gli uomini e a 21,5 per le donne. Gli atleti del Red Bull Cliff Diving durante il tuffo di appena 3 secondi, possono raggiungere gli 85 km/h. Voi ci provereste? 

Vota tu il post, prima degli altri.
Per favore attendi...