Il mondo è pieno di animali si sa, ma sapete che alcuni sono pericolosissimi per l’uomo ed è meglio starci alla larga?! Ecco una classifica dei 10 animali più pericolosi del mondo:
1. Elefante
L’elefante è uno dei mammiferi più grandi e intelligenti del mondo. Vive in Africa e in alcune zone dell’Asia. Per quanto possa sembrare amichevole e tenero, in momenti di rabbia può distruggere tutto ciò che gli capita davanti!
2. Cobra asiatico
Tra serpenti più velenosi troviamo il Cobra asiatico anche se non è quello più letale. Il suo veleno è molto tossico e causa circa 50.000 morti l’anno.
3. Coccodrilli
I coccodrilli si sa si nutrono di carne o anche di carcasse morte e infatti causano 2.000 morti l’anno. Meglio non incontrarne mai uno!
4. Ippopotamo
L’ippopotamo è il terzo mammifero più grande del mondo e risulta essere molto aggressivo nei confronti dell’uomo!
5. Leone africano
Il leone africano è molto pericoloso in quanto i suoi denti affilati possono ridurre a pezzettini qualsiasi cosa. Anch’essi causano vittime ogni anno.
6. Polpo ad anelli blu
Vive nelle acque del Giappone e delle coste africane e il suo veleno è 10.000 volte più potente del cianuro!
7. Squalo bianco
L’aggressività dello squalo bianco è nota per la sua ricerca di sangue in mare, ma negli ultimi anni ci sono stati più di 200 attacchi non provocati.
8. Orso polare
L’orso polare è il più grande mangiatore di carne! Si nutre di foche, ma in periodi di carestia non ha nessun problema a mangiare un uomo se gli capitasse davanti!
9. Bufalo nero
Il bufalo nero vive in Africa e pensate è addirittura temuto dai leoni per la sua ferocia! Causa infatti più di 200 morti l’anno.
10. Komodo Dragon
E’ una lucertola gigante che vive in Indonesia e ha i denti seghettati. Con un morso inietta il veleno che può provocare shock, perdita di coscienza e paralisi muscolare.
Questi sono solo 10 degli animali più pericolosi del mondo…. Speriamo di non incontrarne mai uno che possa mettere a repentaglio la nostra vita! In caso contrario c’è solo una cosa da fare… scappareeeeeeeeeeeeee!!!!!
Non ci sono ancora commenti