Bubblegum Alley

Bubblegum Alley

Sapete di cosa sto parlando? Il Bubblegum Alley si trova a San Luis Obispo, in California. E’ un vicolo storico di circa 70 metri i cui muri sono ricoperti di chewing gum masticati! Un pò disgustoso vero?! Eppure nonostante i vari tentativi di pulizia, milioni di persone continuano ad attaccare chewing gum ai muri. E’ una tendenza che va avanti dagli anni 70 e proprio perchè questo vicoletto è divenuto famoso, chiunque può attaccare la propria gomma dove capita, ma c’è anche chi si impegna per creare delle vere opere d’arte gommose! Non mancano selfie e foto ricordo, ma non è l’unico caso!

bubblegum Alley

bubblegum Alley

A Washington, precisamente a Seattle, esiste il Market Theater Gum Wall. Una strada di circa 15 metri i cui muri sono letteralmente ricoperti di chewing gum. Il tutto è iniziato nel 1993 quando, dopo uno spettacolo d’improvvisazione, gli spettatori cominciarono ad attaccare al muro delle monete con le gomme da masticare. Il Market Thaeter Gum Wall, pertanto, è nella top 5 delle attrazione turistiche più contaminate dai germi!!!

E in Italia? Beh neanche noi ci siamo fatti scappare questa tendenza! A Verona, la città dell’amore, i turisti innamorati lasciano dei messaggi al muro attaccandoli ovviamente, con le gomme da masticare!


Potrebbe interessarti anche:

Non ci sono ancora commenti

    Lascia un commento

    error: Ci spiace il contenuto è protetto.