Red Bull Cliff Diving a Polignano A Mare


 

Lo sapete cos’è il Red Bull Cliff Diving? E’ la gara internazionale di tuffi dalle grandi altezze che si svolge in Texas, Copenaghen, nelle Azzorre Portoghesi e a La Rochelle. Quest’anno come è accaduto nel 2009, nel 2010 e nel 2015, si svolgerà in Italia. E la tappa scelta, nonchè la preferita dagli atleti? La meravigliosa cittadina di Polignano A Mare!

La gara si terrà il 27 e il 28 agosto e, come ogni volta, attirerà circa 60.000 spettatori che affolleranno tutta la spiaggia e tutti i balconi disponibili. Nuovo campione della categoria maschile è il russo Artem Silchenko, di quella femminile,invece, è la canadese Lysanne Richard.

Ma qual è la vera curiosità di questa gara?! Le piattaforme sono posizionate sulla terrazza di una casa privata e per raggiungerle gli atleti devono attraversarne il salotto! Sono disposte a 27 metri di altezza per gli uomini e a 21,5 per le donne. Gli atleti del Red Bull Cliff Diving durante il tuffo di appena 3 secondi, possono raggiungere gli 85 km/h. Voi ci provereste? 


Potrebbe interessarti anche:

Non ci sono ancora commenti

    Lascia un commento

    error: Ci spiace il contenuto è protetto.