Chao Phraya: una cena romantica sul fiume!

Una delle meraviglie di Bangkok.

698

Quando si parla di vacanza, solitamente si pensa ad un periodo in cui tutte le cose si fanno con calma e relax. Beh, le nostre non sono affatto così! I nostri viaggi sono caratterizzati dalle corse per arrivare in aeroporto, dalla fretta di arrivare puntuali per un’escursione e dall’affanno per correre dietro ai pullman!!!

E’ proprio cosi che inizia il nostro viaggio in Thailandia. Appena arrivati a Bangkok, c’è una persona che ci aspetta per portarci in hotel. Causa lavori stradali, la nostra guida sbaglia più volte la strada. Dopo almeno quattro giri riusciamo finalmente a raggiungere il Bandara Suite Hotel. Sono le 18:00 e da programma avevamo prenotato una romantica cena in barca sul fiume Chao Phraya alle 18:00!!! Fortunatamente, il pulmino che sarebbe dovuto essere già li ritarda e abbiamo appena il tempo di una doccia prima di andare. 

Arriva il nostro minibus e partiamo per questa fantastica esperienza! Durante il viaggio con Aoy, la guida che ci avrebbe accompagnati per l’intera serata, restiamo subito rapiti dal traffico di Bangkok, dai taxi coloratissimi e dalle mille luci della città. Eccoci al punto di partenza della nostra barca. Giusto in tempo per l’ultimo giro!

Chao Praya.
Chao Praya.

Aoy ci procura i biglietti e nel frattempo ragazze con tipici vestiti thailandesi ci danno il benvenuto con delle orchidee. Saliamo a bordo e subito si percepisce l’atmosfera romantica nonostante le numerosissime persone. Ci sediamo al nostro tavolo e prima di dare il via al buffet con le tante delizie del posto, assistiamo ad uno spettacolo di danze tipiche.

chao praya
Cena sul fiume Chao Praya.

Finita la nostra cena, saliamo al piano superiore della barca dove si balla e si ascolta musica dal vivo.

Chao praya crociera
Piano superiore della barca.

 

Chao Praya
Simpatico vecchietto che balla.

Qui si può ammirare lo splendore delle rive del fiume Chao Phraya. I suoi numerosi templi buddisti, il palazzo reale e le umili abitazioni dei residenti locali.

crociera chao praya
Vista meravigliosa dalla barca.

Improvvisamente, mentre si canta e si balla, ci dicono di abbassarci. In alcuni punti si passa sotto dei ponti dove la marea è più alta e se non si ascolta questo consiglio…addio testa!!!  😆

Ponte sul fiume Chao Praya
Ponte sul fiume Chao Praya

Dopo circa due ore, arriva il momento di ritornare. Ci dispiace scendere da questa barca, ma domani ci aspetta un’ altra bellissima giornata! Salutiamo Aoy e corriamo a mettere la sveglia sperando di essere puntuali!

Vota tu il post, prima degli altri.
Per favore attendi...