Polignano A Mare: una perla d’ aMare!

Meraviglia della Puglia.

909
La fantastica veduta di Cala Porto a Polignano a Mare.
La fantastica veduta di Cala Porto a Polignano a Mare.

Polignano A Mare, conosciuta anche come la città natale di Modugno a cui il paese ha dedicato una statua, è una splendida cittadina alle porte di Bari che si contraddistingue per la sua straordinaria bellezza.

La statua di Modugno a Polignano.

Il centro storico con i suoi stretti vicoletti, conserva ancora tracce dell’epoca romana e sorge a picco sul mare su una scogliera in cui l’erosione marina ha scavato numerose grotte. La più importante tra queste è Grotta Palazzese, dichiarata la più bella di tutta la Puglia nonchè la settima meraviglia paesaggistica del mondo. Le acque cristalline, infatti, dal 2008 sono riconosciute Bandiera Blu dall’ Unione europea. 

Polignano a Mare da un altra prospettiva.

La caratteristica principale di Polignano a Mare è proprio il suo paesaggio suggestivo di Lama Monachile, fulcro della vita turistica, che lascia senza parole. Sembra assurdo, eppure non c’eravamo mai stati prima d’ora! Vi assicuriamo che è impossibile restare indifferenti di fronte a questa meraviglia della natura.

Una magnifica spiaggetta di ciottoli bianchi a contrasto con il verde-azzurro delle acque incastonata tra due montagne rocciose sormontate da casette che a momenti sembrano cadere! Per un attimo abbiamo abbandonato i nostri pensieri e ci siam fatti trasportare dalle onde del mare di Cala Porto e dalla sua vista mozzafiato.

Questa la Spiaggia Cala Porto a Polignano a Mare.

Affacciarsi alla famosa “Balconata sul mare“, lasciare una scritta sulla scala di Guido il Flâneur che ha riempito il paese di poesie e citazioni, e perdersi tra le acque cristalline, sono emozioni da provare. E’ un posto davvero romantico e incantevole.
Polignano A Mare, considerata anche fonte di ispirazione da tanti artisti e poeti e luogo di tanti eventi, è meravigliosa… Polignano è una perla d’ aMare!

La famosa scala di Guido il Flâneur.

I migliori ristoranti di Polignano A Mare:
– Il pescato;
– L’ Osteria di Chichibio;
– Villa Degli Aranci;
– Grotta Palazzese;
– Donna Gina;
– Da Tuccino;
– A Mére Cozze Nere;
– Ristorante Antiche Mura;
– Ristorante Il Bastione;
– Osteria Dei Mulini;
– Pescaria.

Rating: 4.5/5. Da 2 voti.
Per favore attendi...