Garden Rose


 

Appena tornati dal nostro tour nella Thailandia del Nord, ci aspetta una bellissima giornata da trascorrere al Garden Rose.

Garden Rose

Garden Rose.

 

Si trova a circa 50 km da Bangkok e ci si impiega un’ora per arrivare, traffico permettendo! Solitamente, le visite organizzate prevedono questa sosta dopo il Floating Market di Damnoen Saduak, ma a causa di un problema dell’agenzia a noi l’hanno spostata.

Arrivati, ci sembra di essere tornati indietro nel tempo!

Un parco enorme dove ci si può immergere nella cultura thailandese e scoprire le abitudini degli abitanti locali. Dalla coltivazione del riso alla sua lavorazione,dalle danze tipiche, alle tecniche del muay thai, dalla lavorazione delle foglie alla costruzione dei tipici ombrellini. Non mancano gli animali come buoi, serpenti ed elefanti. Che dire, un mondo nuovo e tutto da scoprire!

Lavori tipici

Lavori tipici.

 

Dopo aver girovagato un pò alla scoperta di questo grandissimo parco, ci invitano a sederci per assistere ad uno spettacolo. Ci mostrano tutte le loro tradizioni, come gli elefanti li aiutano a spostare tronchi o a compiere altre mansioni nella loro quotidianità e persino il matrimonio!

Il Garden Rose, infatti, è un giardino molto popolare per i matrimoni tradizionali thai. Dispone di sette palafitte di legno costruite sul lago per ospitare le cerimonie, sale per banchetti e un hotel con 160 camere con vista sul fiume. Qui, solitamente, amici e parenti degli sposi trascorrono la notte. Beh è stata una giornata un pò diversa, che forse ci ha schiariti le idee sulla vita thailandese. Se vi trovate a Bangkok non perdete l’occasione di farci un salto, vi basteranno un paio di orette. E se siete li non potrete fare a meno di assaggiare la banana grigliata. Una bontà davvero unica che i farà leccare i baffi!

Banana grigliata

Banana grigliata.

 


Potrebbe interessarti anche:

Non ci sono ancora commenti

    Lascia un commento

    error: Ci spiace il contenuto è protetto.