Le Isole Cayman sono la terza tappa della nostra crociera. Approdiamo precisamente a George Town, la città più pulita e ordinata dei Caraibi dove il sole splende tutto l’anno. Appena scesi dalla nave ci ritroviamo in una piazzetta con tanti negozietti e persone che ci offrono vari tour.
Tra le tante escursioni che ci propongono, noi decidiamo di nuotare con le razze!
Cominciamo la nostra avventura in un pulmino per raggiungere la barca che ci avrebbe portato a Stingray City, la città delle razze. Quest’attrazione turistica sembra essere nata dal fatto che i pescatori si fermassero proprio in quel punto per pulire il pesce. Gettando i resti in mare, attiravano decine e decine di razze. Questo ci permette ancora oggi di interagire con queste meravigliose creature.
Saliti tutti sulla barca, siamo pronti per dirigerci verso North Sound, una delle lagune più incredibili del mondo. Come si fa a nuotare con le razze, toccarle o addirittura baciarle nel bel mezzo del Mar dei Caraibi? Beh alle Cayman questo è possibile!
All’improvviso lo splendido mare blu si trasforma in una piscina naturale. Una secca dove le acque di un azzurro intenso si confondono con il cielo.
Ehy ma cosa sono tutte quelle macchie nere?! Razze!!!
Prima di farci scendere in acqua la nostra guida ci da delle dritte su come comportarci perchè bisogna essere prudenti nonostante sembrino docili cagnolini! Bene, arriva il momento di tuffarci mentre cerchiamo di prendere coraggio tra le urla di signore spaventate! Nonostante la tanta adrenalina, vi assicuriamo che non è così semplice mettere piede in acqua avendo paura di calpestarne una!
Una volta in acqua, la guida ci da dei pezzetti di calamaro da dare a questi meravigliosi esseri marini e i più coraggiosi possono baciare le razze e farsi massaggiare le spalle!
Un’esperienza fantastica, unica e assolutamente da provare!
Lasciamo la razze per un pò di snorkeling nei pressi della barriera corallina dove non mancano tanti pesci colorati e persino murene.
La nostra avventura purtroppo giunge al termine. E’ ora di ripartire alla volta di Cozumel. Ci vediamo al prossimo post!
Clicca qui per l’itinerario completo.
Non ci sono ancora commenti