Come spostarsi a Copenhagen

Come spostarsi a Copenhagen

Trovare un ottimo modo per spostarsi a Copenhagen, ci permette di risparmiare tempo e visitare al meglio ciò che la capitale danese offre.
Primo consiglio, è trovare un hotel in centro, in modo da non aver quasi bisogno di usare mezzi, o da poter noleggiare una bicicletta e andare in giro come veri danesi!
Ma se i prezzi sono alti e trovate un posto dove dormire un pò fuori zona, non disperate. A tutto c’è una soluzione.

Come arrivare in centro dall’aeroporto
Appena arrivati, almeno che non avrete studiato un pochino prima di partire, sarete un pò spaesati. Non fidatevi di Google Maps, molte informazioni riguardo i trasporti, a volte non sono corrette e potrete impazzire!!!
Il modo più semplice è sicuramente prendere un taxi, ma per il costo (circa 30€), non credo che convenga. In alternativa potrete prendere il bus o il treno, che parte dal terminal 3, al costo di circa 5€.

Una volta raggiunto il vostro hotel, che sia in pieno centro oppure no, non vi resta che decidere se ciò che volete visitare è nel vostro raggio di azione o avete bisogno di un abbonamento per i mezzi pubblici.
Copenhagen offre due alternative, la Copenhagen Card o il City Pass. Entrambe variano nella durata e nel prezzo in base alla zona. Vediamo insieme le differenze.

Copenhagen Card

La Copenhagen Card, la carta turistica ufficiale di Copenhagen, è comoda perché consente di viaggiare illimitatamente sui mezzi pubblici (metro, treni, bus e battelli) compreso lo spostamento da e per l’aeroporto, dalla zona 1 alla zona 9, senza dover comprare il biglietto tutte le volte. Puoi scegliere di acquistare una Digital Copenhagen Card oppure un voucher online tramite il sito Web e ritirare le tue carte fisiche in una delle quattro sedi nel centro della città. Negli uffici turistici, al ritiro della vostra card vi forniranno un opuscolo con tutte le informazioni a riguardo, e una mappa della città.

E’ una soluzione che fa risparmiare perché consente l’acceso gratuito in circa 87 attrazioni, tra cui anche musei, negozi e ristoranti convenzionati (per scoprire tutte le attrazioni che include la card clicca qui). La card deve riportare nome e cognome del titolare e deve essere convalidata solo la prima volta che si usa.

Il costo della Copenaghen Card varia a seconda della sua durata. Infatti, questo pass può durare da un minimo di 24 ore ad un massimo di 120 ore (5 giorni), che iniziano a scorrere dal momento della sua attivazione.I bambini da 0 a 9 anni viaggiano gratuitamente con il titolare adulto della Card, fino ad un massimo di due. I ragazzi da 10 a 15 anni hanno diritto ad una Card “ridotta”, in termini di costo, ridotto di circa il 50%. Dai 16 anni in poi, è previsto il costo standard.
Ecco una tabella che riepiloga la durata e i rispettivi costi.

Copenhagen City Pass

Il City Pass, invece, offre solo l’abbonamento illimitato ai mezzi pubblici compreso lo spostamento da e per l’aeroporto. Può essere acquistato in tutte le biglietterie automatiche che trovate nelle stazioni, o comodamente dal sito web, in modo da averla sempre con voi sul vostro cellulare.
Il City Pass si può acquistare in versione Small (dalla zona 1 alla zona 4) o Large (dalla zona 1 alla zona 9). La tabella sottostante riepiloga la durata e i prezzi.


Potrebbe interessarti anche:

Non ci sono ancora commenti

    Lascia un commento

    error: Ci spiace il contenuto è protetto.